Icona di ricerca download.it
Advertisement

Utility per il controllo remoto dei desktop, per sistemi operativi Microsoft moderni e meno recenti

Utility per il controllo remoto dei desktop, per sistemi operativi Microsoft moderni e meno recenti

Voto (35 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Microsoft

Versione: 10.7.6

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(35 voti)

Gratis

Autore

Versione

Microsoft

10.7.6

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Di facile configurazione
  • Nuova interfaccia ancora più intuitiva

Contro

  • Meno completo della versione Windows

Microsoft Remote Desktop Connection per Mac: come connettersi ad un PC Windows

Microsoft Remote Desktop Connection per Mac è il software della Microsoft che consente di connettere il proprio Mac ad un computer Windows, in modo semplice e sicuro.

Microsoft Remote Desktop Connection consente a tutti gli utenti Mac di potersi connettere ed accedere ad un computer Windows, così come avverrebbe con un qualsiasi PC Mac. Per fare in modo che ciò avvenga nel modo corretto sarà fondamentale che gli utenti Windows eseguano i cosiddetti Servizi terminal o Servizi Desktop remoto, e permettere in questo modo di consentire l'accesso da parte di altri computer.

Una configurazione facile e veloce

L'installazione di questo software gratuito risulterà particolarmente semplice, anche per i meno esperti. Infatti, una volta che si sarà aperta la finestra di dialogo principale, ciò che si dovrà fare consiste nell'inserire l'ID di rete del PC a cui ci si vuole collegare. La connessione potrà essere stabilita immediatamente a patto che i Servizi terminal e i Servizi Desktop remoto risultino attivi sull'host, diversamente la connessione non potrà andare a buon fine e verrà rifiutata. Questo programma offre diverse preferenze di configurazione, attraverso cui è possibile scegliere la risoluzione che si vuole utilizzare nella finestra condivisa, o quale dei dischi rigidi si preferisce rendere accessibile.

Meno stabile e completo della versione di Windows

Pur essendo un’ottima applicazione per effettuare una connessione in remoto tra computer Mac e Windows, Microsoft Remote Desktop Connection tende ad essere un po' instabile, infatti la connessione stabilita potrebbe subire delle interruzioni improvvise. Inoltre, occasionalmente si possono verificare dei blocchi durante la sessione di condivisione in corso. In questo software mancano purtroppo alcune delle funzionalità disponibili nella versione Windows, tuttavia risulta essere una buona soluzione, soprattutto per effettuare connessioni di breve durata.

Pro

  • Di facile configurazione
  • Nuova interfaccia ancora più intuitiva

Contro

  • Meno completo della versione Windows

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: